Stampa

CONVEGNO DELLA CIA DEL LAZIO A RIETI SUL NUOVO PSR

Informazione e comunicazione sono le parole chiave dello sviluppo rurale.

In quest'ottica la Cia del Lazio, assieme al coordinamento territoriale di Rieti ha organizzato, questo convegno che mira a delineare le possibili azioni che influenzeranno in questa nuova programmazione i temi dell’occupazione, del mercato, dell’ agricoltura sociale, giovani, multifunzionalità e della sostenibilità ambientale.

Previsti i saluti del presidente della Cia Lazio, Ettore Togneri, e del sindaco di Rieti, Simone Petrangeli.

 

 

 

Interverranno: il Presidente nazionale della Cia Secondo Scanavino, l'Assessore regionale all'agricoltura, Caccia e Pesca, Sonia Ricci, Assessore regionale Infrastrutture, Politiche abitative, Ambiente, Fabio Refrigeri i Parlamentari Oreste Pastorelli, Adriano Zaccagnini, Fabio Melilli.

Molte sono le aspettative dei giovani in vista della prossima apertura del Programma di Sviluppo Rurale del Lazio 2014-2020, dopo l'accordo di partenariato, approvato dalla Commissione Europea, che detta le linee di indirizzo strategico dei fondi strutturali e di investimento.

Numerose sono le risorse finanziarie disponibili a cui va aggiunto il cofinanziamento nazionale, che potranno essere investiti nella nostra Provincia.

Il convegno organizzato dalla CIA Lazio a Rieti, sarà un momento importante affinché gli interessati possano avere più informazioni e strumenti possibile per un eventuale attivazione del PSR.