Stampa

Di Rollo, Cia Lazio: subito un tavolo regionale sul prezzo del latte

Con una nota inviata all’Assessore Angela Birindelli la Cia Lazio ha richiesto l’immediata apertura per la trattativa del prezzo del latte.

Le decisioni unilaterali della Centrale del Latte di Roma e la riduzione del prezzo pagato agli imprenditori risultano incomprensibili, soprattutto nel momento attuale, in cui a fronte di una minore offerta di prodotto dall’estero sarebbe necessario incentivare la produzione locale.

Inoltre la complessa vicenda legata alla proprietà della Centrale del Latte necessiterebbe di un clima di responsabilità e collaborazione, che non può essere generato da prese di posizione estemporanee e autoreferenziali.

La necessità di un percorso chiaro che possa portate strategie efficaci e praticabili per il comparto ha indotto la Cia Lazio a richiedere all’assessorato l’immediata convocazione di un tavolo di confronto.

Il Direttore regionale Claudio Di Rollo evidenzia come “Risulta evidente che le attuali condizioni di mercato non giustificano contrazioni del prezzo vigente del latte. Uno sviluppo reale del settore richiede il giusto riconoscimento in termini di reddito per gli imprenditori agricoli. ”

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna