Stampa

La CIA Lazio incontra Alemanno in Campidoglio per il prezzo del latte

13 7Si è tenuto oggi, 13 luglio 2012 alle ore 10.00 presso la sala Protomoteca del Campidoglio, l'incontro sul prezzo del latte che ha visto la partecipazione delle associazioni di categoria della regione Lazio e della provincia di Roma: CIA, Confagricoltura e Coldiretti. 

La giornata ha avuto come obiettivo il confronto diretto con l'stituzione politica del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e gli allevatori del Lazio che oggi più che mai vertono in una situazione di crisi dovuta soprattutto alle vicende che hanno investito la Centrale del Latte di Roma.

Di grande impatto è stato l'intervento di Alessandro Salvadori, presidente della CIA Lazio, che ha ribadito quanto sia  necessario il sostegno della politica a favore del comparto agricolo a fronte di una situazione di collasso economico che caratterizza questo particolare momento storico.

La CIA Lazio chiede dunque un impegno concreto da parte del sindaco e della politica territoriale tutta, soprattutto sulla questione della "Centrale del latte" e del supporto agli allevatori e agli agricoltori della regione.

A sostegno delle richieste delle vari associazioni, il sindaco Alemanno ha garantito la presenza e il sostegno del Comune di Roma nella tutela gli allevatori colpiti dalla crisi generata soprattutto dalle speculazioni inerenti alla privatizzazione della Centrale del Latte di Roma.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna