Risorse

Link interessanti

C.G.I.L.

Confederazione Generale Italiana del Lavoro

CONSORZIO NAZIONALE OLIVICOLTORI

Il Consorzio Nazionale degli Olivicoltori, CNO, con 330.000 produttori olivicoli associati capillarmente assistiti sul territorio da oltre 30 organizzazioni rappresenta un bacino di produzione potenziale di circa 100.000 tonnellate di oli vergini di oliva.

CNA

La CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa costituisce il sistema nazionale ed unitario di rappresentanza generale dell'impresa italiana, con particolare riferimento all'Artigianato, alle Piccole e Medie imprese, alle Piccole e Medie Industrie, a CNA Pensionati ed ai relativi Raggruppamenti d'interesse: imprenditrici, giovani imprenditori e a tutte le forme del lavoro autonomo.

CONFCOOPERATIVE

La Confederazione Cooperative Italiane - di cui Confcooperative è la denominazione abbreviata - è la principale organizzazione, giuridicamente riconosciuta, di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo e delle imprese sociali.

informatoreagrario

la rivista online sulle tematiche agricole

Gazzetta Ufficiale

La gazzetta ufficiale repubblica italiana – serie generale - pubblica leggi e decreti in vigore, contiene la banca dati normativa, codice civile, penale

C.I.S.L.

Confederazione Italiana Sindacati dei Lavoratori

UNIONE NAZIONALE APICOLTORI

L'Unione Nazionale Associazioni Apicoltori Italiani è l'unica unione di associazioni di produttori apistici operante in campo nazionale riconosciuta dal MIRAAF con D.M. 9596348 del 28/11/1996.

CONFARTIGIANATO

Confartigianato è un’organizzazione autonoma, fondata sul principio della libera adesione e aperta a tutte le componenti geografiche, settoriali e culturali dell’imprenditoria artigiana e delle piccole imprese che in essa trovano informazione, rappresentanza degli interessi generali, rapporto con le controparti negoziali e con le Istituzioni. Costituita nel 1946, Confartigianato rappresenta oggi più di 521.000 imprese e imprenditori appartenenti a 870 settori di attività, che nella Confederazione sono organizzati in 120 Associazioni territoriali, 20 Federazioni regionali, 12 Federazioni di categoria, 74 Gruppi di mestiere.

LEGA DELLE COOPERATIVE

Associazione Generale Cooperative Italiane - Da oltre 150 anni la cooperazione rappresenta una risposta sempre attuale per la realizzazione della promozione sociale ed economica, in special modo per coloro con minori opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

terra e vita

coltiviamo il futuro

BURL

Bollettino Ufficiale della regione Lazio

U.I.L.

Unione Italiana del Lacoro

POLITICHE AGRICOLE

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, istituito nel 1946, sottoposto più volte a riforme organizzative, da ultimo con D.P.R. n. 18 del 9/1/2008 e D.M. del 7/3/2008, elabora e coordina le linee della politica agricola, forestale, agroalimentare e per la pesca a livello nazionale, europeo ed internazionale.

CONFCOMMERCIO

CONFCOMMERCIO, Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo, è la più grande rappresentanza d'impresa in Italia, associando oltre 820.000 imprese.

corriere.it

Corriere della sera

Eur-Lex

La Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea

INEA

INEA - Istituto Nazionale di Economia Agraria - ente pubblico di ricerca nel campo strutturale e socio economico del settore agro-industriale, forestale e della pesca.

CONFESERCENTI

Fondata a Roma nel 1971, la Confesercenti è una delle principali associazioni delle imprese in Italia. Essa rappresenta oltre 270.000 imprese del commercio, turismo, servizi, dell'artigianato e delle pmi dell'industria, capaci di dare occupazione ad oltre 800.000 persone.

COBAS

CONFEDERAZIONE DEI COMITATI DI BASE